Facebook: il nuovo design dei profili personali

Ancora una volta Facebook ha modificato il design della pagina del profilo personale per cercare di comprendere in un’unica pagina le informazioni più importanti di ognuno.
In alto due righe sintetizzano data, luogo di nascita, città di residenza, lavoro, studi, lingue parlate. Immediatamente sotto una serie di foto nella quali siamo stati taggati dai nostri amici (anche se queste foto si possono nascondere, la scelta rimane discutibile…se non lo aveste ancora fatto vi consiglio di attivare la notifica del tagging o di eliminare la possibilità di essere taggati da altri, per evitare l’esposizione di foto che non vi rappresentano).
Ora sotto la foto profilo c’è il menu che sostituisce la precedente navigazione attraverso le tab. Immediatamente sotto le foto degli amici che non saranno più ad apparizione casuale, ma si potrà scegliere una lista di volti da ospitare sul proprio profilo.

Le attività della sezione info sono rappresentate da immagini per rendere il profilo esteticamente più interessante. Inoltre tra le esperienze di lavoro è stata introdotta la possibilità di elencare anche progetti personali.

Infine la ricerca nella sezione amici è stata migliorata e la sezione foto, grazie alla funzione “infinite scroll”, permette una visualizzazione più rapida senza dover cambiare pagina.

Per aggiornare andate alla pagina http://www.facebook.com/about/profile/ e cliccate sul pulsante verde in alto a destra.

Tags from the story
, ,