Voci dalla Blogosfera: Andrea Beggi

Oggi Voci dalla Blogosfera ospita i pensieri di Andrea Beggi, sistemista informatico genovese, molto attento anche agli aspetti sociali della rete. Emblematico il sottotitolo del suo blog: “Il TCP/IP è la la più grande invenzione dell’uomo, dopo la ruota e le trenette al pesto“.

andrea beggi[Foto: Webgol]

Andrea, pensi che il blog sia morto ?

Riciclo una vecchia battuta: “Non sapevo neppure che fosse malato…”. Scherzi a parte, penso che potrà anche cambiare forma, ma la “conversazione” ormai è partita e in questo momento è più viva che mai.

Quale sarà la “next big thing” ?

L’always on per i dispositivi mobili. Si sta ripetendo quello che anni fa è successo per le connessioni internet “fisse”: dal regime TUT, la famigerata tariffa urbana a tempo, che svuotava le tasche dei navigatori a 56k, siamo passati a connessioni a banda larga flat per pochi euro al mese. E’ solo questione di tempo e arriveranno i piani flat anche per il mondo mobile, e allora assisteremo ad un altro salto quantico delle possibilità offerte da internet, in termini di rapporti personali, di lavoro e di servizi offerti.

Il blog che manca ossia quale personaggio/azienda ti piacerebbe bloggasse ?

Mi piacerebbe che si avvicinassero le aziende che sono le più lontane dai loro clienti: ad esempio le grandi telecom, i nuovi mostri con i quali ci scontriamo tutti i giorni.

L’applicazione alla quale non rinunceresti ?

Che domande: il browser!

La cosa che ti piace fare di più quando non blogghi ?

Sicuramente trascorrere del tempo con la famiglia e con gli amici.

Condividi con noi un link che merita

http://www.demauroparavia.it/

Leggi le precedenti risposte di:

Prossimamente: Tony Siino, Mauro Lupi, Antonio Sofi, …

0 replies on “Voci dalla Blogosfera: Andrea Beggi”