Image Bookmarking: FFFFOUND!

Dopo aver parlato di Pixrat passiamo a scoprire FFFFOUND!  partorito da quel Jugo Nakamura, graphic designer di progetti interessanti come Uniqlo . ffffound

Si presenta come un blog di segnalazione di immagini su un fondo bianco minimale (stile  RCOPIWS) , ma ha le caratteristiche di un vero servizio di social bookmarking.

Gli utenti registrati possono segnalare le immagini incontrate sul web solo attraverso un bookmarklet, non anche attraverso l’inserimento di un URL.

Pur non avendo tutte le funzioni di Pixrat, ha una caratteristica interessante: per ogni immagine segnalata, il software provvede a mostrare e quindi suggerire immagini simili, già collezionate da altri utenti.

Al momento non è possibile registrarsi perchè in fase di testing, ma non è detto che in futuro le registrazioni saranno completamente aperte. Gli autori stanno valutando un’apertura limitata ad artisti, in modo da tenere alta la qualità delle immagini proposte.

ffffound-website

FFFFOUND è una bella fonte d’ispirazione, soprattutto per i grafici e i design, meno per i fotografi, ai quali indicherò, nel prossimo post, la recensione di una risorsa più adatta.

5 replies on “Image Bookmarking: FFFFOUND!”
  1. Pingback: upnews.it
  2. says: Feder Ico

    Hi Guys! I just came out with an image bookmarking community that has some advanced search features.
    In this community you can upload unlimited amount of pics / photos!

    hope you will like it

    federico

Comments are closed.